Il "Piano di Empowerment per il personale degli ambiti territoriali della Regione Molise", gestito da Formez, si occupa di migliorare l’efficienza e l’efficacia dei Servizi pubblici
La Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) propone corsi di formazione continua per l'aggiornamento, il perfezionamento e la specializzazione dei professionisti durante tutto il corso della vita (Lifelong learning).
Proposta di alcuni dei corsi di formazione già sperimentati in diverse organizzazioni e che possono diventare la mia offerta di formazione a catalogo.
IncluDi è un progetto Interreg Italia Svizzera che si occupa di inclusione di persone con disabilità, nell'ambito del quali ho progettato un percorso formativo. I contenuti di questo corso sono nel libro "Disabilità, famiglia e servizi".
Il corso di formazione “Umanizzazione delle cure, comunicazione e relazione con gli utenti” è rivolto ad un gruppo misto (per professionalità e collocazione lavorativa) di 15 operatori e ha un duplice obiettivo:
“Per una ricerca valutativa del servizio Siloe” è un progetto di ricerca-formazione che si occupa di accompagnare l'équipe del servizio Siloe di Caritas Ambrosiana nella costruzione di un proprio sistema di valutazione.
Il modulo formativo introduttivo "Il conflitto nella relazione" è rivolto ad un gruppo misto (per professionalità e collocazione lavorativa) di 15 operatori e tratta i seguenti temi:
Varese bene comune è un progetto che si occupa della promozione della cittadinanza attiva lavorando su differenti modi di realizzare patti di collaborazione tra cittadini, tra cittadini singoli e associati, tra cittadini e pubblica amministrazione
Si tratta della gestione di alcuni servizi e progetti in ambito prevalentemente sociosanitario e della collaborazione con il Centro di Formazione Moneta per Fondazione Sacra Famiglia.